Descrizione
A partire dal 3 agosto 2026 tutte le carte di identità cartacee, indipendentemente dalla data di scadenza, cesseranno di essere valide sia per l’espatrio che per il territorio nazionale. Pertanto, i possessori di carta di identità cartacea, anche con scadenza successiva al 3 agosto 2026, sono invitati a programmare fin da ora la sostituzione con la nuova carta di identità elettronica (CIE).
La sostituzione può essere richiesta in qualsiasi momento, a prescindere dalla scadenza. Poichè la carta d'identità elettronica (CIE) non è a rilascio immediato, si consiglia di attivarsi prima possibile per il rinnovo.
Per agevolare i tantissimi cittadini ancora in possesso del cartaceo, lo Sportello del Cittadino ha organizzato delle aperture straordinarie pomeridiane nei mesi di febbraio e marzo, dedicate al rilascio della CIE:
- Febbraio: lunedì 23 e mercoledì 25
- Marzo: Lunedì 2 - Mercoledì 4 - Venerdì 6 - Lunedì 9 - Mercoledì 11 - Lunedì 16 e Mercoledì 25
E' opportuno fissare l'appuntamento allo Sportello del Cittadino, con un congruo anticipo, ai nn. 055 8833255 - 219 - 222 oppure attraverso il portale online
Tutte le informazioni sulla CIE sono disponibili alla pagina dedicata https://sportellotelematico.comune.calenzano.fi.it/action:s_italia:carta.identita;elettronica
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di interruzione di energia elettrica
- Contributo per i soggiorni estivi 2025
- Lavori e criticità sulle strade
- Avviso pubblico per le sponsorizzazioni
- Referendum Costituzionale Confermativo
- Alberature, vietati i tagli a capitozzo
- Cittadinanza attiva: avviso pubblico per i Patti collaborazione
- Avviso pubblico ai sensi dell'art. 90
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2026, 08:45