FAQ

È possibile effettuare il pagamento della contravvenzione presso:

  1. presso il comando di Polizia Municipale tramite bancomat/bancoposta/carta di credito
  2. presso gli uffici postali tramite bollettino sul conto corrente n. 2619018 intestato a Comune di Calenzano - Polizia Municipale indicando nella causale il numero del verbale
  3. on-line attraverso la piattaforma PagoPa a questo indirizzo www.calenzano.multeonline.it -tenendo conto che sarà necessario specificare numero del verbale, data del verbale e la targa del veicolo.

Il modo più semplice per individuare l'elenco dei moduli e degli allegati necessari per presentare una pratica è quello di cercare il relativo procedimento utilizzando il motore di ricerca, nella home page dello sportello telematico disponibile al seguente indirizzo sportellotelematico.comune.calenzano.fi.it scrivendo la parola chiave (per eempio scrivere Identità per cercare la procedura di emissione di una carta d’identità).

Selezionando il procedimento da avviare avrai a disposizione una guida descrittiva a partire dalla quale potrai raggiungere l'elenco di tutti i moduli e allegati che devono essere predisposti.

Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), un tempo chiamati case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto, a un canone ridotto rispetto a quello di mercato, a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico.

I comuni, almeno ogni quattro anni, pubblicano un bando di concorso pubblico per l'assegnazione degli alloggi di ERP e per chiedere l'assegnazione di un alloggio occorre presentare la domanda di partecipazione al bando nel comune di residenza o nel comune dove si svolge l’attività lavorativa.

Il servizio è gestito da Alia SpA e le informazioni sono alla pagina www.aliaserviziambientali.it.

I tecnici ed il personale amministrativo di alcuni uffici comunali ricevono il pubblico su appuntamento da prenotare on-line.
Di seguito sono indicate le modalità e l'elenco degli uffici che effettuano questo servizio. CLICCA QUI

Per gli altri uffici comunali non presenti in agenda cerca i CONTATTI nella pagina dedicata all'ufficio che ti interessa CLICCANDO QUI

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot