Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Segreteria del Sindaco, Giunta, Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari.
Gestione delle pratiche amministrative e delle sanzioni.
Controllo e Vigilanza del territorio, dell'ambiente e delle attività commerciali
Attività di Polizia stradale.
Sportello Unico Attività Produttive e ufficio commercio e turismo.
Gestione gare e appalti, status Consiglieri e Assessori, Albo Pretorio, Centralino.
Gestione affari legali e contenzioso, provveditorato, economato.
Sistema informativo territoriale e programmazione e progettazione ambientale.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.) e delle attività legate allo sport.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi sociali e alle politiche per la casa.
Servizi di Civica, la biblioteca comunale; servizi legati alla consultazione dei documenti depositata nell’archivio storico.
Si occupa della comunicazione istituzionale e della gestione degli strumenti di comunicazione.
L’ufficio si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L'ufficio si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali e del patrimonio comunale.
Manutenzione di tutte le strutture immobiliari del comune.
Programmazione fabbisogni e formazione del personale.
Servizio di igiene ambientale e urbana, attività di Protezione civile.
Lo sportello del cittadino ha come funzione quella di facilitare il rapporto fra Comune e cittadini integrando servizi diversi in un unico punto di accesso.
Gestione giuridica, economica e previdenziale del personale.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L’ufficio si occupa di pianificazione urbanistica e dei suoi strumenti.
Gestione, programmazione e manutenzione di tutta la rete viaria urbana ed extraurbana vicinale.