Descrizione
La biblioteca CiviCa riapre le sue porte agli utenti: da martedì 27 maggio riprenderanno infatti alcune attività, seppure con orari, spazi e servizi ridotti. L'orario di apertura al pubblico sarà dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
La biblioteca è chiusa da circa due mesi a causa dei danni provocati dall’alluvione del 14 marzo. In occasione del compleanno, il 9 e il 10 maggio, CiviCa aveva ospitato due giorni di incontri e letture come primo segnale di ripartenza e un’iniziativa con gli autori locali. Adesso si riapre anche all’utenza con alcuni servizi.
Dal 27 maggio dunque alcuni spazi torneranno fruibili e saranno messi a disposizione alcuni tavoli per lo studio e sedute per le consultazioni. Sarà riattivato il servizio emeroteca per la lettura di giornali e riviste. Per il momento non sarà possibile accedere all'area bambini.
Il servizio di prestito sarà attivato con alcune difficoltà perché il catalogo non è ancora aggiornato a causa del consistente quantitativo di libri persi con l'alluvione. L'opportunità di essere in rete con le altre biblioteche del circuito Sdiaf consentirà comunque di soddisfare le richieste di prestito.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 08:57