Dal 27 maggio CiviCa riapre le porte: al via alcuni servizi

La biblioteca, danneggiata dall’alluvione, riparte parzialmente. Aperture da martedì a venerdì

Data :

22 maggio 2025

Dal 27 maggio CiviCa riapre le porte: al via alcuni servizi
Municipium

Descrizione

La biblioteca CiviCa riapre le sue porte agli utenti: da martedì 27 maggio riprenderanno infatti alcune attività, seppure con orari, spazi e servizi ridotti. L'orario di apertura al pubblico sarà dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La biblioteca è chiusa da circa due mesi a causa dei danni provocati dall’alluvione del 14 marzo. In occasione del compleanno, il 9 e il 10 maggio, CiviCa aveva ospitato due giorni di incontri e letture come primo segnale di ripartenza e un’iniziativa con gli autori locali. Adesso si riapre anche all’utenza con alcuni servizi.

Dal 27 maggio dunque alcuni spazi torneranno fruibili e saranno messi a disposizione alcuni tavoli per lo studio e sedute per le consultazioni. Sarà riattivato il servizio emeroteca per la lettura di giornali e riviste. Per il momento non sarà possibile accedere all'area bambini.

Il servizio di prestito sarà attivato con alcune difficoltà perché il catalogo non è ancora aggiornato a causa del consistente quantitativo di libri persi con l'alluvione. L'opportunità di essere in rete con le altre biblioteche del circuito Sdiaf consentirà comunque di soddisfare le richieste di prestito.

Ultimo aggiornamento: 23 maggio 2025, 08:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot