Descrizione
La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo con codice GIALLO per rischio idrogeologico e per rischio IDRAULICO, valida per la giornata di oggi, anche per l'intera giornata di domani, mercoledì 4 febbraio.
PIOGGIA: Oggi, martedì, piogge più sparse e intermittenti rispetto a quelle della prima parte della giornata, con cumulati medi inferiori a 5-10 mm e massimi fino a 20-30 mm sulle zone più interne. Domani, mercoledì, piogge diffuse e più abbondanti su Arcipelago e zone occidentali in genere, dove potranno assumere anche carattere di rovescio o occasionalmente di temporale; previsti per domani cumulati medi di 30-40 mm sulle zone occidentali e Arcipelago con massimi fino a 50-70 mm (i valori più elevati sembrano più probabili in Arcipelago); medi 20-30 mm sulle zone occidentali in genere con massimi di 30-40 mm; medi fino a 10-20 mm con massimi fino a 20-30 mm sul resto della regione. Intensità oraria fino a circa 20 mm/1h negli eventuali rovesci temporaleschi più intensi.
Il Parco del Neto sarà chiuso.
Invitiamo i cittadini a seguire le norme di comportamento in caso di allerta meteo, indicate sul sito della Regione Toscana.
In particolare:
- Fare attenzione alle attività all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti.
- Guidare con attenzione, in particolare nei tratti esposti a frane e caduta massi
- Fare molta attenzione agli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti o guadi) e alle zone depresse (sottopassi, zone di bonifica)
Qui l'aggiornamento meteo.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 14:35