Descrizione
La Protezione civile ha emanato un'allerta meteo, con codice ARANCIONE per temporali forti e per rischio idrogeologico del reticolo minore dalle ore 18 di oggi 28 agosto alle ore 7 di venerdì 29 agosto.
Potrebbero verificarsi fenomeni meteorologici avversi con piogge di forte intensità che potrebbero provocare allagamenti, smottamenti, caduta di rami ed alberi
Si raccomanda di:
- evitare gli spostamenti non necessari
- evitare di percorrere sottopassi stradali
- in caso di allagamenti evitare di sostare nei piani terra e seminterrati
- evitare di sostare all’aperto e nei pressi delle alberature
28/08/2025 Cielo: aumento della nuvolosità a partire da ovest con locali rovesci. Peggioramento più consistente in serata a partire dal nord ovest e costa centro-settentrionale con forti temporali in estensione alle zone interne durante la notte.
29/08/2025 Cielo: durante la notte perturbato. specie al centro sud, per il transito del fronte temporalesco. Migliora in mattinata con residui fenomeni al sud. Dal pomeriggio aumento dell'instabilità al sud con rovesci e temporali sparsi. In serata nuovo peggioramento sul nord ovest.
Il Parco del Neto resta chiuso.
Invitiamo i cittadini a seguire le norme di comportamento in caso di allerta meteo, indicate sul sito della Regione Toscana
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 17:17