Descrizione
La Protezione civile ha emanato un'allerta meteo, con codice GIALLO per rischio idrogeologico e temporali per oggi, domenica 6 luglio, ed è estesa fino alle ore 10 di domani lunedì 7 luglio.
Il Parco del Neto oggi 6 luglio e domani 7 luglio sarà chiuso.
Instabile tra oggi e domani mattina, lunedì. Domani, lunedì, forte vento di Libeccio e mare molto mosso.
PIOGGIA: Oggi, domenica, precipitazioni a carattere prevalentemente di rovescio e temporale, inizialmente sulla costa e sulle zone limitrofe, nel pomeriggio anche sulle zone interne con parziale attenuazione/cessazione dei fenomeni sulla costa. In serata e nella notte condizioni ancora marcatamente instabili con temporali prima sulle zone settentrionali, in trasferimento su quelle centrali e poi meridionali nel corso della notte e della prima parte della mattinata di domani, lunedì. Cumulati medi fino a localmente 20-30 mm sulle aree più piccole del nord, altrove inferiori a 10-20 mm o poco significativi, massimi fino a 40-60 mm possibili ovunque (fenomeni più intensi di difficile localizzazione), raggiungibili anche in breve tempo (1 ora).
TEMPORALI: Oggi, domenica, temporali inizialmente sulla costa e sulle zone limitrofe, nel pomeriggio anche sulle zone interne con parziale attenuazione/cessazione dei fenomeni sulla costa. In serata e nella notte condizioni ancora marcatamente instabili con temporali prima sulle zone settentrionali, in trasferimento su quelle centrali e poi meridionali nel corso della notte e della prima parte della mattinata di domani, lunedì. I temporali potranno risultare forti e accompagnati da forti colpi di vento e grandinate.
Invitiamo i cittadini a seguire le norme di comportamento in caso di allerta meteo, indicate sul sito della Regione Toscana
A cura di
Ultimo aggiornamento: 6 luglio 2025, 13:23