Via Don Minzoni n.6, il film

Proiezione del lungometraggio girato a Calenzano dal regista Andrea Caciagli

3 aprile 2024

3 aprile 2024

Dopo il successo della prima proiezione, è stata programmata una seconda proiezione per il film “Via Don Minzoni n.6” (8 Production, distrib. Emerafilm, viadonminzionin6.com) di Andrea Caciagli.

L’appuntamento è mercoledì 3 aprile alle ore 21.15 al Teatro Manzoni.

Ambientato interamente a Calenzano, Via Don Minzoni n.6 nasce dall’esperienza autobiografica del regista, costretto a lasciare la casa storica di famiglia dopo la scomparsa della nonna, l’ultima persona ad abitare le stanze. Nella finzione cinematografica, la vendita della casa diventa l’opportunità per il protagonista di ripercorrere i suoi ricordi e di aprire le porte ad una nuova fase della sua vita. Un film, in qualche modo corale, nel quale Caciagli ha coinvolto anche alcuni personaggi della vita reale, a cominciare dagli stessi nuovi proprietari della Via Don Minzoni del titolo.

Evento rivolto a tutti

03 apr

apr

Per i biglietti, TicketOne https://www.ticketone.it/eventseries/via-don-minzoni-n-6-3612485/