Passo Passo 2024

25 maggio 2024

Data fine:

25 maggio 2024

Durante l’escursione potremo apprezzare la complessità paesaggistica, ecologica, storica ed antropologica della vallata di Legri. Partiremo dal centro del borgo e percorreremo per intero il crinale che circoscrive la vallata nella sua porzione superiore, attraversando gli abitati della Collina, proseguendo verso Poggio Le Valli e Poggio Fontanelle per raggiungere il borgo di Fisciano Alto e di lì Poggio Termine, in direzione di Poggio le Pozze e infine Fulignano.
A Fisciano e a Fulignano potremo incontrare i due pastori della vallata ed apprezzarne le produzioni casearie.
Ritrovo: ore 8:30 presso La Bottega dell’Allegria in via di Gricciano 9 Calenzano (fraz. Legri)
Durata: 6 ore
Lunghezza: circa 16 km
Difficoltà: E (mediamente impegnativo)
Attrezzatura: obbligatorie scarpe con suola scolpita e abbigliamento sportivo adeguato.
La degustazione dei prodotti dei pastori è libera ed ha un costo di 5 € complessive a partecipante, da versare alla guida al momento della partenza.

Evento rivolto a tutti gli interessati

25 mag

mag