Municipium
Descrizione
A causa dei lavori di rinnovo dell’Autostrada dell’Acqua, dalle ore 24.00 di venerdì 9 maggio fino alla mattina di domenica 11 maggio, anche nel territorio di Calenzano si prevedono abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in alcune zone del territorio.
L’impatto dei lavori varierà a seconda delle zone interessate:

(abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, 14.00 – 24.00): parte ovest della città compreso Settimello, zone limitrofa alla A1, zona di Piazza Vittorio veneto e zona Misericordia

(abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua nelle ore serali, 19.00 – 24.00): zona Fogliaia, zona impianti sportivi e zona a sud di Calenzano alta, zona de La Chiusa, Carraia, Pontenuovo e limitrofe.
Importante: l’impatto potrà variare anche all’interno della stessa area, in base al posizionamento dell’abitazione (piani alti più soggetti a disservizi) e alla presenza o alla posizione dell’autoclave.
Conclusione dei lavori
I lavori si concluderanno nella notte tra il 10 e l’11 maggio, ma il ritorno alla normalità avverrà in modo graduale nelle ore successive. La rimessa in esercizio dell’Autostrada dell’Acqua potrà causare fenomeni temporanei di intorbidamento dell’acqua.
In occasione dei lavori, invitiamo a un uso responsabile dell’acqua, evitando già dalle ore precedenti consumi non indispensabili (innaffiamenti, riempimenti piscine, ecc.), anche nelle aree limitrofe, per preservare le riserve e garantire una maggiore disponibilità e pressione di risorsa in rete.
Assistenza e segnalazioni
Publiacqua garantirà assistenza attraverso il profilo Facebook:
• 9 maggio: dalle ore 21.00 alle 24.00
• 10 maggio: dalle ore 8.00 alle 24.00
• 11 maggio: dalle ore 8.00 fino al ritorno alla normalità.
Sarà sempre attivo il numero verde guasti 800 314 314 (H24).
Tutte le informazioni aggiornate sui lavori su https://www.publiacqua.it/9-11-maggio-rinnoviamo...
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 10:06