Rilascio di certificati di leva militare

Iter

Se la domanda non è effettuata dall'interessato, è necessario compilare apposito modulo.

Per ottenere il certificato è necessario recarsi personalmente in Comune.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
15 giorni
Pagamenti
Marca da bollo (tranne nei casi previsti dalla norma) 16,00 €

Il rilascio di certificati che non siano di stato civile è in via generale soggetto al pagamento dell'imposta di bollo da 16,00 €. É prevista l'esenzione per alcuni usi espressamente indicati dalla legge: il richiedente deve pertanto indicare esplicitamente il tipo di utilizzo.


Moduli da compilare e documenti da allegare
Richiesta di certificato di leva militare
Copia del documento d'identità
Ultimo aggiornamento: 13/08/2020 18:02.22