Danni per eventi atmosferici del 26/09/2021

Dall'istituzione

Si informano i cittadini che, a seguito degli eventi atmosferici eccezionali di domenica 26/09/2021, è in corso una ricognizione territoriale dei danni, sia a Calenzano che in altri comuni toscani, per un eventuale e successivo riconoscimento di calamità naturale, da parte della Regione e del Governo nazionale.

In attesa che tale quadro sia definito, suggeriamo ai cittadini che hanno subito danni ingenti ai propri beni, di conservare tutta la documentazione (foto, ricevute fiscali, altro) relativa ai danni e alle spese eventualmente sostenute per le riparazioni.

Al momento non è necessario produrre tale documentazione agli uffici comunali o presentare richieste. Daremo notizia degli sviluppi futuri e dell'eventuale possibilità di risarcimento tramite i nostri canali informativi.

Ultimo aggiornamento: 28/09/2021 15:56.28