Calenzano Camminando 2021

Evento
     

Oltre dieci iniziative fino a metà ottobre, tra passeggiate, degustazioni, visite guidate, escursioni in grotta: è il programma dell’edizione 2021 di “Calenzano camminando”, promosso dal Comune e dall’ATC, con il contributo della sezione soci Coop Sesto F.no-Calenzano.

Prima iniziativa domenica 11 luglio con l’escursione alla grotta di Fontebuia sulla Calvana. Seguiranno poi le visite alle fattorie di Volmiano (17 luglio) e Sommaia (24 luglio). Si riparte a settembre con la passeggiata a San Donato sulle tracce dei Medici e di Don Milani (4 settembre), poi a Le Croci con sosta dal pastore Garau (11 settembre) e l’escursione alle praterie sommitali della Calvana (18 settembre). Due gli eventi a Travalle, il 19 settembre al podere Montisi e il 25 settembre alla villa di Travalle.

Un’altra gita in grotta si terrà il 26 settembre a Torri, mentre ad ottobre riprendono le visite alle aziende agricole, dal pastore Porcu (2 ottobre) e a Collina (3 ottobre). Chiudono il programma due visite naturalistiche, sul Monte Morello (9 ottobre) e a Valibona e Cantagrilli sulla Calvana (16 ottobre).

Le iniziative sono su prenotazione obbligatoria e prevedono un contributo.

Per tutti i dettagli consultare il programma completo delle passeggiate.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2021 07:24.54