Calenzano Estate 2021

Evento

Oltre trenta eventi organizzati dal Comune, più la rassegna teatrale del Teatro Manzoni e il programma di Luglio  Bambino, per un totale di 50 serate: dal 21 giugno al 13 settembre torna “Calenzano Estate”, con un cartellone ricco di appuntamenti

Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria su questo sito, fino al giorno precedente all’evento, fino a esaurimento posti.

PRENOTAZIONI

(una prenotazione per ogni singolo spettatore)

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.

Si parte lunedì 21 giugno con "Grazie Ennio", un omaggio alla carriera di Ennio Morricone a cura dell’associazione Scuola di Musica di Calenzano. Sempre in musica le serate del 22 giugno con “Donne d’autore” di Eviolins e Maela e del 25 giugno con “I Maledetti della canzone italiana”. Il 1 luglio protagoniste le storie d’amore più belle della musica, da Miles Davies&Juliete Greco a Amy Winehouse & Blake; il 29 luglio “Tra Gaber e Faber” sarà un viaggio nelle emozioni d’autore. Spazio, il 29 giugno, alla canzone popolare fiorentina e al ricordo di Narciso Parigi ma anche alla classica, con la rassegna Armonie d’Estate, il 25 luglio.

Tanti gli spettacoli teatrali, con le due rassegne del Teatro Manzoni, “I Mercoledì del Manzoni” e “CircolAzioni – Tra il ricreativo e il culturale”, nei circoli del territorio.

Al giardino del Castello tre serate dedicate al cinema italiano, con attori e registi. Il giornalista Federico Bert converserà con Serra Ylmaz il 26 giugno, Alessandro Benvenuti il 27 luglio e Giovanni Nuti il 6 agosto. Non poteva mancare un omaggio a Dante, nel 700esimo anniversario della morte, con lo spettacolo teatrale “Il poeta” di Marco Vichi, il 27 agosto.

Per assaporare la storia, il 29 giugno, 13 luglio e il 3 agosto ci saranno le passeggiate al tramonto nel borgo, con visita guidata a Calenzano Alto con lo storico dell’arte Alessandro Sirigu (prenotazioni al 0558833292/448) e a seguire aperitivo a cura dell’associazione Borgo Antico (prenotazione al 3339548008).

Per bambini e adulti, l’8 luglio c’è l’Aperikids al Museo; il 15 luglio e il 22 luglio l’Aperitivo al Museo, con visita guidata al museo del Figurino storico di Calenzano e a seguire aperitivo a cura dell’associazione Borgo Antico (prenotazione al 3339548008).

Dedicata ai bambini, oltre alla rassegna “Luglio Bambino” dal 6 al 9 luglio, anche la Merenda Barbablù, spettacolo teatrale itinerante nel parco di Travalle a cura del Teatro Manzoni il 29 agosto.

INFORMAZIONI

• In caso di impossibilità a partecipare all’evento si prega di disdire entro le ore 12:00 del giorno prenotato ai numeri 055/8833292/448.
  • Si consiglia di arrivare sul luogo dell’evento dalle ore 20.45 per garantire il necessario distanziamento sociale nel rispetto delle linee guida vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
  • Tutte le sere sarà attivo presso il giardino del castello un punto ristoro a cura dell’Associazione Borgo Antico.
  • In caso di maltempo gli spettacoli verranno annullati dandone comunicazione prima dell’evento stesso attraverso il sito del Comune di Calenzano e sui canali social
  • Parcheggi disponibili per Calenzano Alto: Piazza del Ghirlandaio – Piazza Vittorio Veneto – Parcheggio della biblioteca
  • Per informazioni: Ufficio cultura e politiche giovanili tel. 055/8833292-448 - cultura@comune.calenzano.fi.it

Ultimo aggiornamento: 02/07/2021 11:18.59