Come prenotare il vaccino anti-covid

Varie
     
  1. Le persone nate negli anni dal 1941 al 1951, escluso le persone con elevata fragilità,  estremamente vulnerabili, disabilità grave, DEVONO PRENOTARE direttamente il vaccino sul sito di Regione Toscana >>> https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/  (il servizio è attivo quando il portale lo consente)
     
  2. Le persone  che non hanno ancora compiuto 80  anni con elevata fragilità o portatrici di disabilità gravi ai sensi della legge 104/1992 art. 3, comma 3 (elenco delle patologie  è consultabile sul sito di Regione Toscana) DEVONO REGISTRARSI  sul sito di Regione Toscana https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/ indicando il codice di esenzione per patologia. (Il servizio è attivo quando il portale lo consente).

    Dopo la registrazione:

    2A) le persone  la cui patologia rientra fra quelle elencate in CATEGORIA  A, NON  DEVONO FARE ALTRO perché saranno contattate direttamente dalle strutture sanitarie di riferimento.

    2B) le  persone la cui patologia rientra fra quelle elencate in CATEGORIA B comprese le persone portatrici di disabilità gravi:
    - RICEVONO  un messaggio  sms  con il  codice di prenotazione (8 cifre);
    - DEVONO POI PRENOTARE  il vaccino sul sito di Regione Toscana https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/  inserendo  il codice di prenotazione ricevuto tramite sms (Il servizio è attivo quando il portale lo consente).
    Attenzione. Il giorno della vaccinazione,  le persone portatrici di disabilità gravi  devono presentarsi con la documentazione che attesti la condizione di disabilità.

Video tutorial per prenotare la vaccinazione

Fino al 21 maggio 2021 gli anziani che non sono in grado di  provvedere in autonomia o con l'aiuto di parenti o conoscenti possono chiedere l’assistenza delle seguenti associazioni per la registrazione e per la prenotazione sul sito di Regione Toscana:

Associazione Anziani -  tel. 055 8877004 il martedì e il mercoledì dalle 15 alle 18

Pubblica Assistenza -  tel. 351 9964502 il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12

Centro di ascolto interparrocchiale - tel. 371 3835933 il giovedì e il venerdì dalle 15 alle 17

Gli interessati dovranno fornire, oltre alle generalità, anche il codice fiscale e un numero di cellulare e indirizzo di posta elettronica se ne sono in possesso.

Ricordiamo che l'Associazione Anziani ha organizzato anche un servizio di trasporto per i calenzanesi con più di 80 anni che devono essere vaccinati e che hanno difficoltà a raggiungere il proprio medico oppure non hanno qualcuno che li possa accompagnare. Per prenotare il trasporto degli over 80 tel  055 8877004, dalle 16.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì

 

Ultimo aggiornamento: 05/06/2021 10:47.36