1 anno in comune con il Servizio Civile Universale

Dagli uffici
     

Vuoi fare una scelta importante? Scegli il servizio civile universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario. Potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità. Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per te, che sei una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.

Il Comune di Calenzano cerca 1 giovane dai 18 ai 28 anni per il Progetto “LUOGHI E SAPERI: biblioteche e musei civici in rete”, e 4 giovani  dai 18 ai 28 anni per il Progetto OPEN CITIES – accesso facilitato agli Sportelli comunali al cittadino, proposti da ANCI TOSCANA.

SCADENZA BANDI 15 FEBBRAIO 2021 ORE 14:00

I progetti prevedono un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi

Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 439,50 euro.

Può presentare la propria candidatura, chi, alla data di presentazione della domanda, possiede i seguenti requisiti:

giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale)

La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, pena l’esclusione da tutti i progetti.

Non può presentare domanda chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2021 14:07.46