Lavori sulle strade

• Dalle ore 7:00 del 09/04/2021 alle ore 19 del 23/04/2021 si svolgeranno i seguenti provvedimenti su Via delle Case (pressi tabernacolo) :

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA ambo i lati

CANTIERE STRADALE CON CHIUSURA  E DEVIAZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE E PEDONALE

deviazione via delle case

• A seguito di lavori di rispristino per perdite nella rete idrica, su Via Vittorio Emanuele, all'altezza del civico 52, dalle ore 7:30 del 27/03/2021 alle ore 18 del 31/03/2021 sono adottati i seguenti provvedimenti in materia di circolazione stradale:
    DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA su entrambi i lati e per tutta la lunghezza del cantiere.
    RIDUZIONE DI CARREGGIATA con senso unico alternato regolato da semaforo, e/o movieri.

• Lunedì 8 febbraio dalle ore 8 a fine lavori, verrà chiuso il tratto di via Ponte alla Marina compreso tra il numero civico 10 e l'intersezione con via Pergolesi. Chiusura necessaria per urgenti lavori di riparazione delle condutture dell'acqua.

• Dalle ore 8:00 alle ore 18:00 del 14/01/2021 per lavori urgenti di ripristino rete idrica sono previsti i seguenti provvedimenti viari:

VIA DI PRATO (pressi rotatoria intersezione Via di Le Prata ) :
CHIUSURA  AL TRAFFICO VEICOLARE sulla corsia di marcia in direzione Calenzano>Sesto Fiorentino, del
tratto compreso tra l’intersezione con Via di Capalle e l’interseione con Via di Le Prata
Sarà consentito ai residenti del tratto interessato uscire circolando sulla corsia in direzione Calenzano>Prato, e
fare rientro con ingresso dalla parte della rotatoria intersezione Via Puccini, sempre sulla corsia di marcia per
la direzione Prato.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

• Nuova disciplina della viabilità in VIA DEI GELSI con modifiche che decorrono dalla data di apposizione della segnaletica:

- DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata nel tratto di strada prospiciente i civ. nn. 64-66

• Dalle ore 9:30 alle ore 13:30 del 9 novembre, sono adottati i seguenti provvedimenti in materia di circolazione veicolare per lavori di pulizia caditoie:

VIA BUON RIPOSO :
DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata su ambo i lati e per tutta la sua lunghezza.

• Dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del giorno 29/10/2020 il seguente provvedimento viario:

ROTATORIA SP8 - VIA DI PRATO (PONTE SUL TORRENTE MARINELLA DI TRAVALLE):
- SENSO UNICO ALTERNATO regolato da impianto semaforico e movieri a vista (nell’area interessata dai lavori)

• Dalle ore 8:00 del 20/10/2020 alle ore 18:00 del giorno 01/05/2021, per lavori di segnaletica, ogniqualvolta se ne presenti la necessità, nonché per brevi tratti ed a fasi successive, in tutte le vie, viali, corsi, piazze e piste ciclabili del Comune di Calenzano saranno adottati i necessari provvedimenti alla viabilità ritenuti più idonei e riconducibili disgiuntamente o congiuntamente a:

- ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO regolato da impianto semaforico o da movieri se necessario, per
tratti non superiori a 300 metri, apponendo idonea e conforme segnaletica stradale;
ISTITUZIONE DI DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA AMBO I LATI per tutta la lunghezza del
cantiere, apponendo idonea e conforme segnaletica stradale di divieto;
ISTITUZIONE DI DIVIETO DI TRANSITO AI PEDONI, per tutta la lunghezza del cantiere, apponendo idonea e
conforme segnaletica stradale di divieto;
- ISTITUZIONE DI RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA, mantenendo in essere il transito veicolare sulla residua carreggiata purché non inferiore a ml. 3,00 di larghezza per ciascuna corsia, apponendo idonea e conforme segnaletica di pericolo.

• Dalle ore 00:01 del 12/10/2020 alle ore 23:59 del 02/11/2020 i seguenti provvedimenti viari per posa fibra ottica:

VIA DEL PECCHIOLO
DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA su entrambi i lati ( e per tutta la lunghezza del cantiere )
CHIUSURA AL TRAFFICO VEICOLARE
CHIUSURA di porzioni di marciapiede pedonale, (garantendo nella zona interessata ai lavori il passaggio per i
pedoni ai percorsi pedonali).

• Dalle ore 9:00 del 05/10/2020 alle ore 18:00 del 09/03/2021 il seguente provvedimento viario:

VIA DI MONTEMAGGIORE:
- RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA CON ISTITUZIONE DI SENSO UNICO ALTERNATO regolato da impianto semaforico o da movieri se necessario (nel tratto interessato dai lavori)

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE NELLE STRADE COMUNALI. NUOVA DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ AREA DI PARCHEGGIO VIA DEI GELSI PRESSO CIV. NN. 16-18

• istituzione di un divieto di sosta 0-24 negli stalli auto per tutti gli autoveicoli eccetto le autovetture indicate da apposita segnaletica
  • istituzione di un’area di sosta con stalli riservati ai veicoli pesanti indicati da apposita segnaletica
  • istituzione di n.2 stalli auto riservati a “SOSTA DISABILI GENERICI” (come da apposita segnaletica)
  • istituzione di stalli di sosta riservati ai ciclomotori e motocicli.

Tali modifiche decorrono dalla data di apposizione della segnaletica.

• Dal 13 luglio  al 20 dicembre 2020 sono adottati i seguenti provvedimenti PER LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA TERZA CORSIA AUTOSTRADALE IN LOCALITÀ MADONNA DEL FACCHINO

VIA DEL COLLE:
- Istituzione di DIVIETO DI TRANSITO, eccetto frontisti e residenti, con orario 0-24 nel tratto compreso tra l’intersezione con Via dei Cipressi e l’intersezione con Strada Provinciale 8 (Barberinese);
Sulle intersezioni di:

Via del Colle con Via San Donato,

di Via Ungaretti con Via Petrarca e con Via San Donato,

di Via Petrarca con Via Giusti,

di Via Del Colle con Via delle Vigne

dovranno essere posizionati segnali stradali ad indicare il tratto di strada chiuso al transito con i percorsi alternativi. Nell’area interessata dai lavori dovrà essere garantito il transito ai residenti e ai frontisti e l’accesso ai passi carrabili privati.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2021 14:38.27