Torna Passo Passo, camminate alla scoperta delle Terre di Calenzano

Evento

Torna nel 2022 “Passo Passo”, il programma di camminate promosso dal Comune, in collaborazione con la sezione soci Coop Sesto F.no-Calenzano e con l’ATC, alla scoperta delle Terre di Calenzano.

Dal 25 aprile al 23 ottobre tante saranno le passeggiate. Una delle novità più importanti è il coinvolgimento delle ville fattoria e delle aziende agricole, che ospiteranno eventi culturali e degustazioni dei propri prodotti, a Travalle, Fisciano, Casaglia, Torri, Collina, San Donato e Volmiano.

Due gli eventi dedicati al cammino di San Jacopo, una mostra fotografica e una camminata con reading teatrale. Spazio anche alla musica, con il programma di musica classica “Armonie di primavera”, che viene ospitato nelle pievi.

Ci saranno anche eventi di trekking urbano nel Castello di Calenzano e nel giardino di Villa Carmine, passeggiate notturne nel bosco, l’attesa del tramonto sulla vetta del Cantagrilli, lezioni di yoga e visite in grotta, immersioni in natura con “forest bathing”.

Le passeggiate sono gratuite e su prenotazione*, cliccando sul link indicato sotto alla passeggiata all'interno del PROGRAMMA

Link per le prenotazioni: http://web.comune.calenzano.fi.it/iscrizioniweb/

Gli uffici dell’associazione turistica Calenzano rimangono a disposizione per informazioni e aiuto nella compilazione del form online: tel 055 0502161 e-mail segreteria@atccalenzano.it

* Dopo la prenotazione, entro un'ora al massimo, si riceverà una mail di conferma.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2022 16:01.31