Periodo rischio incendi boschivi

A causa del perdurare di condizioni meteo climatiche caratterizzate da scarse precipitazioni pregresse e viste che le previsioni meteo a medio termine elaborate dal Consorzio LaMMA forniscono indicazioni su probabili condizioni di alta pressione con tempo stabile, bassa probabilità di precipitazioni e temperature generalmente al di sopra delle medie del periodo per i prossimi dieci giorni di giugno, la Regione Toscana ha istituito, a partire da  sabato 11 giugno 2022, il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale a causa dell'elevato rischio di sviluppo incendi boschivi.

Bollettino della Regione Toscana

In caso di incendio e in presenza di un principio di incendio, anche se di modesta entità, avvisare sempre con tempestività uno dei seguenti numeri di servizio pubblico:

• 800 425 425 S.O.U.P. Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana
  • 115 Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
  • 112 Numero Unico di Emergenza