Case popolari: le domande fino al 30 dicembre 2021

Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP), un tempo chiamati case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto, a un canone ridotto rispetto a quello di mercato, a cittadini che si trovano in una situazione di disagio economico.

Il Comune di Calenzano ha approvato il Bando generale di concorso per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica per l'anno 2021. I termini per la presentazione delle domande sono i seguenti: dal 30/10/2021 al 30/12/2021.

Per i requisiti, i termini e le informazioni consulta la scheda dedicata CLICCA QUI

Modalità di presentazione delle domande

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate in ogni parte ed inviate:

1) con procedura on line (modalità ordinaria) Sportello telematico, pagina “Servizi Sociali e Casa” - “Chiedere un alloggio ERP”. Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella domanda di partecipazione al Bando mediante il servizio telematico hanno valore di autocertificazione.

2) tramite invio con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo calenzano.protocollo@postacert.toscana.it del modulo di domanda scaricabile dallo Sportello telematico, debitamente compilato e corredato, oltre che dal documento di identità del richiedente, della documentazione richiesta nel bando; in tal caso la domanda dovrà pervenire esclusivamente con un unico invio al protocollo (un'unica e-mail) contenente la scansione della domanda e  dei relativi documenti allegati.

3) tramite invio con mail ordinaria all’indirizzo  calenzano.protocollo@postacert.toscana.it del modulo di domanda scaricabile dallo Sportello telematico, debitamente compilato in ogni sua parte e corredato della documentazione richiesta nel bando e dal documento di identità del richiedente. In tal caso la domanda dovrà pervenire esclusivamente con un unico invio al protocollo (un'unica e-mail) contenente la scansione della domanda e  dei relativi documenti allegati.
Sarà cura del richiedente accertarsi che l’avvenuta consegna della domanda sia confermata dal ricevimento dell’apposita ricevuta di ritorno con numero di protocollo: in caso contrario non sarà assicurata l’accettazione della domanda
. ​​​​​​

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 24:00 del 30 dicembre 2021 pena l’esclusione.

Si rinvia ad un'attenta lettura del Bando per la corretta compilazione della domanda. Maggiori informazioni relative al Bando possono essere richieste al servizio competente, ai seguenti recapiti:

- tramite mail a: sociale@comune.calenzano.fi.it

- telefonicamente ai numeri 055 8833241 o 055 8833402 - il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2021 08:42.51