Convivere con il Coronavirus

Convivere con il Coronavirus

Prorogato al 31/12/2021 lo stato di emergenza sanitaria dell'Italia.

MISURE DETTAGLIATE PER OGNI REGIONE

greenpass

dagiugno

 

mascherine

 

 

Approfondimenti

Modalità di smaltimento rifiuti domestici nel periodo di quarantena
IMMUNI
Quarantena e pulizia strade

Chi ha la possibilità di affidare ad altri questo compito, sposterà l’auto, garantendo così un’adeguata pulizia della strada. Chi invece è impossibilitato non dovrà pagare un’eventuale sanzione.

Basterà inviare alla Polizia Municipale, non appena possibile, il provvedimento di quarantena dell’ASL, con il quale la sanzione verrà annullata. Il documento potrà essere inviato all’indirizzo pmquarantena@comune.calenzano.fi.it

La Polizia Municipale svolgerà anche autonomamente un controllo sulle sanzioni elevate, tramite l’elenco dei cittadini posti in quarantena.

 

Documenti scaduti o in scadenza

La scadenza delle carte d'identità è stata prorogata al 30 settembre 2021, la validità per l'espatrio invece rimane limitata alla data di scadenza indicata sul documento.

Si ricorda che anche le patenti scadute o in scadenza, durante l’emergenza Coronavirus, sono prorogate al 30/09/2021, mentre i permessi di soggiorno sono prorogati al 31/07/2021.

.

Tieniti informato

Per tenerti informato iscriviti al servizio CALENZANO WHATSAPP e consulta anche gli altri canali di comunicazione del Comune:

Per iscriversi a Calenzano WhatsApp (353 359 00 41) è necessario inserire Comune di Calenzano e il numero 353 359 00 41 nella rubrica dello smartphone e inviare un messaggio WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.
Con l’invio del messaggio d'iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy* e autorizza il Comune di Calenzano a trasmettere messaggi e immagini.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con la parola CANCELLAZIONE.
I messaggi del Comune sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui o gli iscritti al servizio.

Ultimo aggiornamento: 24/07/2021 06:49.45