
- Coronavirus: cos'è e come si trasmette?
-
Coronavirus, le misure adottate dal Governo - Domande frequenti sulle misure
- Comunicati di Toscana Notizie - agenzia di informazione della Giunta regionale toscana
- Servizi di ALIA
- Numero centro antiviolenza 1522
-
Centrale unica InfoCovid
Il contatto può avvenire tramite il numero telefonico 055 4972600 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e consultando l’ampia sezione (info covid-19) dedicata all’assistenza e all’informazione sul sito aziendale https://www.uslcentro.toscana.it/ -
-
Modulo di autodichiarazione per gli spostamenti per necessità, lavoro o salute
Si ricorda che per tutte le informazioni è disponibile h 24 il numero di tel. 1500 del Ministero della Salute ed il numero Verde Regionale della Toscana: 800 55 60 60.
Approfondimenti
Chi ha la possibilità di affidare ad altri questo compito, sposterà l’auto, garantendo così un’adeguata pulizia della strada. Chi invece è impossibilitato non dovrà pagare un’eventuale sanzione.
Basterà inviare alla Polizia Municipale, non appena possibile, il provvedimento di quarantena dell’ASL, con il quale la sanzione verrà annullata. Il documento potrà essere inviato all’indirizzo pmquarantena@comune.calenzano.fi.it
La Polizia Municipale svolgerà anche autonomamente un controllo sulle sanzioni elevate, tramite l’elenco dei cittadini posti in quarantena.
La scadenza delle carte d'identità è stata prorogata al 30/04/2021, la validità per l'espatrio invece rimane limitata alla data di scadenza indicata sul documento.
Le patenti scadute o in scadenza, durante l’emergenza Coronavirus, sono prorogate al 30/04/2021.
Per tenerti informato iscriviti al servizio CALENZANO WHATSAPP e consulta anche gli altri canali di comunicazione del Comune:
- Sito istituzionale www.comune.calenzano.fi.it
- Pagina fb istituzionale Comune di Calenzano (iscriviti) https://www.facebook.com/calenzanoeventi/
- Pagina fb Calenzano Post dell'ufficio stampa del Sindaco (iscriviti) https://www.facebook.com/calenzanopost
- App Municipium (scarica la App leggi le istruzioni)
Per iscriversi a Calenzano WhatsApp (353 359 00 41) è necessario inserire Comune di Calenzano e il numero 353 359 00 41 nella rubrica dello smartphone e inviare un messaggio WhatsApp con la parola ISCRIZIONE.
Con l’invio del messaggio d'iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy* e autorizza il Comune di Calenzano a trasmettere messaggi e immagini.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con la parola CANCELLAZIONE.
I messaggi del Comune sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui o gli iscritti al servizio.