Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

ALIA informa: raccolta rifiuti domestici per i soggetti positivi al Covid 19 o in isolamento domiciliare

Informazioni sulle modalità di smaltimento nel periodo di quarantena

Per i soggetti positivi:

NON DIFFERENZIARE i rifiuti, che in questo caso hanno un potenziale rischio infettivo e devono essere smaltiti tramite trattamento termico.

NON SMALTIRE nei contenitori della raccolta differenziata o stradale

Provvederà Alia ad effettuare il ritiro a domicilio dietro richiesta da parte del Comune che è stato  informato direttamente dalla ASL.

Un operatore ALIA provvederà a contattare direttamente  i soggetti interessati per concordare il servizio.

Leggi le modalità

Per i soggetti in NON positivi in quarantena obbligatoria:

NON DIFFERENZIARE i rifiuti.

Utilizzare due o tre sacchi resistenti (uno dentro l’altro) in cui gettare tutti i rifiuti indifferenziati

Indossare guanti monouso per chiudere bene i sacchetti senza schiacciarli, utilizzando lacci di chiusura o nastro adesivo

Conferire i sacchi nei contenitori dell'indifferenziato (porta a porta o cassonetto stradale)

Informazioni